Autenticazione di firma
Scheda del servizio
L'autenticazione della firma consiste nell'attestazione del funzionario autenticante (funzionario incaricato dal sindaco, notaio, cancelliere del tribunale e segretario comunale) che la sottoscrizione è stata apposta in sua presenza, previo accertamento dell'identità del firmatario a mezzo valido documento di riconoscimento.
La sottoscrizione di istanze da produrre agli organi della amministrazione pubblica o ai gestori o esercenti di pubblici servizi non è soggetta ad autenticazione ove sia apposta in presenza del dipendente addetto.
L’istanza può essere presentata o anche spedita tramite posta, unitamente alla copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore non autenticata.
L'autenticazione della firma non può essere effettuata dal funzionario incaricato dal Sindaco, in atti rivolti ad organi del potere giurisdizionale (ad esempio: ricorsi e procedimenti civili, penali, amministrativi, querele, ecc.).
Si autenticano le firme su deleghe di pensione, e riscossione ratei non riscossi di pensione.
L'autenticazione di firma è soggetta al Bollo da € 16 (ogni 4 fogli) ed a € 0,52 di diritti di segreteria
La sottoscrizione di istanze da produrre agli organi della amministrazione pubblica o ai gestori o esercenti di pubblici servizi non è soggetta ad autenticazione ove sia apposta in presenza del dipendente addetto.
L’istanza può essere presentata o anche spedita tramite posta, unitamente alla copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore non autenticata.
L'autenticazione della firma non può essere effettuata dal funzionario incaricato dal Sindaco, in atti rivolti ad organi del potere giurisdizionale (ad esempio: ricorsi e procedimenti civili, penali, amministrativi, querele, ecc.).
Si autenticano le firme su deleghe di pensione, e riscossione ratei non riscossi di pensione.
L'autenticazione di firma è soggetta al Bollo da € 16 (ogni 4 fogli) ed a € 0,52 di diritti di segreteria
Ufficio di competenza
| Nome | Descrizione | ||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||||||||
| Responsabile | Mauri dott. Gianluca | ||||||||||||||
| Personale | Barbavara Maura, Mattioli Paola | ||||||||||||||
| Indirizzo | Via Roma, 21 | ||||||||||||||
| Telefono |
0163.840101 interno 3 |
||||||||||||||
| Fax |
0163.841551 |
||||||||||||||
|
m.barbavara@comune.ghemme.novara.it anagrafe@comune.ghemme.novara.it p.mattioli@comune.ghemme.novara.it |
|||||||||||||||
| PEC |
municipio@pec.comune.ghemme.novara.it |
||||||||||||||
| Apertura al pubblico |
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Ultimo aggiornamento pagina: 08/02/2017 12:31:50